L’azienda che usa uno dei suoi dipendenti come grande porta disinfettante umano

Un caso decisamente strano avviene alla Aramco, una compagnia petrolifera in Arabia Saudita, un caso che ha portato la compagnia a doversi scusare pubblicamente. La loro idea, messa anche in pratica, era quella di usare un loro dipendente come distributore umano di gel disinfettante per le mani.
Il dipendente è stato fotografato con una sorta di grande scatola attaccata a lui con il disinfettante per le mani e con in volto una mascherina e le foto sono diventate subito virali sui social media.
In realtà l’intenzione della compagnia era buona, infatti era quella di poter avere il gel disinfettante in giro per l’azienda, dato che in questo periodo si fatica a trovare ovunque, e poter permettere a tutti i dipendenti di potersi così disinfettare sempre le mani. E la scatola usata dal dipendente prescelto serve per mantenere comunque la distanza tra di lui e i suoi colleghi pronti a disinfettarsi le mani grazie al suo arrivo. Nonostante le ottime intenzioni, la foto è diventata virale e possiamo dire che tanti si sono opposti a questa idea, vedendola come una cosa disumanizzante per il dipendente in questione. Queste critiche hanno portato la compagnia a scusarsi pubblicamente, aggiungendo come l’idea sia stata portata avanti con anche tutta la sua approvazione.

Rebecca Broomfield