Galles: Uomo muore cercando di separare hamburger surgelati – La tragicomica fine di Barry Griffiths

In quello che potrebbe sembrare l’incipit di una bizzarra commedia nera, un uomo del Galles ha perso tragicamente la vita in circostanze che mescolano il dramma con un’ironia quasi surreale. Barry Griffiths, 57 anni, è morto in modo a dir poco assurdo mentre tentava di separare un paio di hamburger congelati usando un coltello, trasformando un’azione comune in una fatale disgrazia.

Chiunque abbia mai affrontato la lotta con hamburger surgelati sa quanto possa essere frustrante. Nonostante i fogli di carta posizionati tra le polpette per facilitarne la separazione, spesso la battaglia finisce per richiedere metodi “creativi”. Barry, evidentemente, ha optato per un approccio un po’ troppo energico. E così, nel tentativo di staccare le polpette, ha finito per infliggersi una coltellata all’addome, il tutto in quella che possiamo solo immaginare come una cucina silenziosa, interrotta dal suono poco rassicurante di un coltello affondato nella carne… umana, purtroppo.

Dopo una settimana di silenzio e nessuna notizia da Barry, i vicini hanno allertato la polizia per un controllo di benessere. Gli agenti, arrivati sulla scena, hanno scoperto il corpo di Barry nel suo letto, in una pozza di sangue, con una coltellata in pancia. Seguendo la scia di sangue, come in una sorta di macabra caccia al tesoro, la polizia è arrivata in cucina dove li attendevano gli indizi: un freezer aperto, due hamburger crudi sul bancone, un coltello insanguinato e un asciugamano.

“È chiaro che Barry stesse combattendo una battaglia con le sue polpette congelate e, sfortunatamente, ha perso,” ha dichiarato ironicamente il coroner. L’ipotesi ufficiale? Barry stava cercando di separare gli hamburger con il coltello, ma in qualche modo è riuscito a pugnalarsi da solo.

Una fine che, se non fosse tragica, sarebbe quasi comica, come una scena uscita direttamente da un film di humor nero. Ma questa non è finzione: Barry Griffiths è davvero morto a causa di hamburger surgelati. Il medico legale ha confermato che la ferita era compatibile con l’altezza del piano di lavoro della cucina, suggerendo che Barry sia scivolato o che il coltello gli sia sfuggito di mano durante l’operazione.

redazione