Eminem in concerto a Milano: info sui biglietti

redazione

In SPETTACOLO / redazione / Comments

Cresce l’attesa per il primo concerto in Italia di Eminem. Reduce dal successo del suo ultimo album Revival, l’artista statunitense torna sulle scene con un tour in Europa e, per la gioia dei fan italiani, si esibirà nel nostro Paese per la prima volta nella sua carriera. Si tratta di un vero e proprio evento da non perdere: un live a Milano il 7 luglio. Insieme a Beyoncé e The Weeknd Eminem è stato uno dei protagonisti assoluti del festival Coachella che si è tenuto in California nel mese di Aprile.

In Italia è un momento d’oro per il rap e l’hip hop: molti degli artisti italiani si sono ispirati al rapper americano, ma Eminem è unico ed è stato un precursore nel suo genere. I suoi testi sono di rottura ed il suo stile è originale ed inconfondibile, quindi è d’obbligo andare ad ascoltarlo dal vivo. Il suo debutto avrà luogo nei pressi di Milano ed è molto atteso: prima d’ora ha fatto solo due esibizioni in Italia, una datata 2001, ospite di Raffaella Carrà al Festival di Sanremo e l’altra nel 2004 agli MTV Europe Music Awards a Roma.

Eminem Revival Tour: dove trovare i biglietti del concerto

Revival è un disco ricco di collaborazioni con artisti come Ed Sheeran, Beyoncé, Alicia Keys, Pink e Kehlani. Naturalmente Eminem non si smentisce e prosegue con la sua vena politicamente scorretta, il desiderio di rompere i tabù e di provocare, ma in queste diciannove tracce sono presenti anche generi musicali come il rock, il gospel e il pop oltre all’immancabile hip-hop. Questo tipo di contaminazione dimostra che Marshall Mathers, vero nome di Eminem, è in una fase più matura della sua carriera. Abbandonati i vizi e le dipendenze, l’artista è più consapevole ed aperto. Non resta che acquistare un biglietto per il concerto di Eminem di Milano che si terrà il 7 luglio all’Area EXPO di Rho.

Cinque curiosità su Eminem
  • L’artista è stato premiato 15 volte ai Grammy e vanta anche un Oscar per Lose Yourself come migliore canzone, primo brano rap della storia ad ottenere questo riconoscimento.
  • Alla cerimonia di premiazione, gli è stato chiesto di cantare la versione censurata di Lose Yourself, ma lui si è rifiutato.
  • Ha ispirato i disegnatori di diversi fumetti: è suo il volto di Ener nel manga “One Piece” e di Weasley Gibson in “Wanted”
  • ll rapper di Detroit ha recitato in diversi film, tra cui la pellicola dedicata alla sua vita, 8 Mile, ha doppiato il telefilm Crank Yankers e al cartone animato web The Slim Shady Show
  • Nel videogioco 50 Cent: Bulletproof doppia McVicar, personaggio corrotto che vende informazioni a 50. Sono sue le fattezze del malvagio detective.