13 misteri ancora irrisolti

Libri di storia e documentari ci fanno credere che il passato sia un periodo scolpito nella pietra di cui conosciamo tutti i particolari.La verità però è che il passato è un periodo sconosciuto, un periodo che cela molti misteri irrisolti.

Quindi, ecco a voi 13 avvenimenti che non hanno mai avuto una spiegazione.

1- L’OMICIDIO DELLA “DALIA NERA”

Nel 1947, il corpo di una bella giovane fu ritrovato in un campo in pieno giorno. L’omicidio divenne un circo mediatico, e ora, dopo 50 anni, l’omicidio di Elizabeth Short (alias “La Dalia Nera”) è ancora un caso irrisolto che tormenta la città di Los Angeles. Chi uccise la povera ragazza? Forse uno psicopatico, un capo della polizia con conoscenze o un amante geloso?

2- I PIEDI RITROVATI IN MARE

Nel 2007, nella costa occidentale dello stato di Washington e della British Columbia vennero ritrovati dei piedi mozzati. Questi piedi furono parzialmente identificati come appartenenti ad una donna, cinque uomini ed altre tre persone di genere sconosciuto.

Nessuno sa da dove venissero o chi li rimosse dal resto del corpo di coloro che furono mutilati.

3- LA SCOMPARSA DEL PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO

Harold Holt, il primo ministro australiano noto per il suo ruolo controverso nel crescente coinvolgimento dell’Australia nella guerra vietnamita-americana scomparve senza lasciare tracce. Era un nuotatore esperto, dotato di una leggendaria resistenza: un giorno andò a nuotare e non fu più ritrovato.

Ancora oggi non ci sono risposte.

4- LA BATTAGLIA NEL CIELO DI NORIMBERGA

L’alba del 14 aprile 1561, nel cielo della città tedesca Norimberga, ci fu un’invasione di misteriose sfere, cilindri, triangoli ed altre strane figure geometriche che si muovevano e brillavano. Fu un’isteria di massa o si trattò una prova dell’esistenza degli UFO?

5- LA MORTE DI RASPUTIN

Il monaco eretico che serviva la famiglia dell’ultimo zar russo era universalmente disprezzato dalla nobiltà che architettò un piano per ucciderlo. Fu avvelenato col cianuro durante una cena; ma, poiché resisteva al veleno, i congiurati gli spararono al fianco con una pistola. Rasputin però si riebbe: venne così colpito da un nuovo colpo alla schiena e, mentre veniva trascinato verso il cancello del cortile, fu finito con un colpo in fronte. Il suo cadavere fu gettato nel fiume, da cui riemerse il giorno dopo.

Alcuni dicono che sopravvisse…

6- IL CASO DELLA MARY CELESTE

I mari abbondano di storie su navi fantasma, ma nessuna è più inquietante della Mary Celeste. Questa nave fu scoperta a 400 miglia fuori rotta, e quando gli investigatori curiosi la raggiunsero, tutto l’equipaggio e tutti i documenti furono ritrovati distrutti. Per il resto, la nave era completamente integra.

Che cosa accadde all’equipaggio, e che cosa causò il naufragio della nave ancora in buone condizioni?

7- IL COLLASSO DELL’ETA’ DEL BRONZO

Tra il 1206 e il 1150 a.C., diverse civiltà crollarono su loro stesse. I progressi tecnologici si bloccarono e l’umanità trascorse secoli cercando di recuperare il tempo perduto. Le cause di questa forte regressione vanno dal vaiolo alle interferenze aliene ad una sorta di follia globale, ma non lo sapremo mai con certezza.

8- LE STAZIONI RADIO

Le stazioni radio sono irriconoscibili, non registrate, inviano misteriosi messaggi al mondo, accessibili a tutti con la giusta attrezzatura. Questi messaggi sono spesso serie di numeri, e si crede che queste stazioni siano le rimanenze dei messaggi delle spie della Guerra Fredda. Alcune sono ancora operative senza avere una fonte di localizzazione da più di cinquanta anni.

9-  TUNGUSKA

La città di Tunguska in Siberia fu completamente livellata nel giro di un giorno durante un’esplosione paragonabile alla potenza di una bomba nucleare. L’unico problema con la teoria della bomba è che l’esplosione avvenne nel 1908.

Una meteora colpì la città, o Nikola Tesla testò il raggio della morte?

10- LA MALATTIA DEL SONNO

Tra il 1917 ed il 1926, una malattia colpì poche migliaia di persone nel nord dell’Inghilterra e della Scozia. Le persone caddero in una condizione di sonno per lunghi periodi fino a portarli eventualmente al coma. Alcuni addirittura morirono. Infine, alcune persone si svegliarono, mentre altre continuarono a dormire, svegliandosi di tanto in tanto, per anni fino alla loro morte.

11- L’ASTRONOMIA DEI DOGON

Le persone Dogon del Mali sono conosciute per la loro astronomia avanzata. Conoscevano le stelle Sirio B e Sirio C, e sapevano che Sirio B è molto densa. Queste informazioni furono ritrovate nel 1940, ma furono considerate un’antica conoscenza dei Dogon. La tecnologia per scoprire queste stelle non fu disponibile fino agli anni 90′ del 900.

I Dogon affermano che le loro conoscenze gli siano state impartite dalle persone provenienti da Sirio.

12- L’ESPLOSIONE DURANTE LA DINASTIA MING

Nel corso del 1600, una misteriosa esplosione colpì Pechino, la capitale del nord della Cina. 20.000 persone furono uccise, e di queste, molte furono denudate a causa dell’esplosione. La sua potenza fu presumibilmente pari a quella di Hiroshima e fu riportato nei registri giornalieri un misterioso fungo atomico.

Ad oggi, non si sa cosa colpì la capitale.

13- LA SCOMPARSA DI HEINRICH MULLER

L’ultimo capo della Gestapo, la polizia segreta del partito nazista, scomparve senza lasciare traccia dopo la caduta del Terzo Reich. Il giorno dopo la morte di Hitler, fu sentito dire: “Conosciamo perfettamente i metodi russi. Non ho la minima intenzione di essere fatto prigioniero dai russi”. Dopo di che, non fu mai  ritrovato.

Le teorie affermano che si sia suicidato, che sia fuggito altrove per vivere una vita tranquilla da qualche parte nel mondo, che si sia nascosto nei sotterranei dei laboratori segreti nazisti che non sono ancora stati scoperti o che di fatto sia stato preso dai russi e sottoposto a ciò che più temeva.

redazione