Ecco a voi i 10 siti più inutili e strani che impazzano sul web

Secondo il nuovo report di Digital, Social & Mobile 2016, di “We Are Social” risulta che il tempo speso dagli italiani online è pari a 4 ore e 28 minuti al giorno, quasi quanto quello trascorso a guardare la tv (pensate ben 2 ore e 40 minuti). Ora considerando l’aumento di account attivi sulle piattaforme social rispetto allo scorso anno, risulta quasi scontato il dato che riguarda il tempo impiegato per queste ultime, e cioè 2 ore e 30 minuti. Tolto che non vi stiamo sottoponendo un problema matematico e che non abbiamo nessuna intenzione di annoiarvi con i numeri, vi chiediamo: siete davvero sicuri di impiegare al meglio il vostro tempo speso online? Non vogliamo risposte immediate, né tanto meno infondervi sensi di colpa ma pensateci bene, considerando che stranezze e inutilità sono ormai all’ordine del giorno nell’universo della rete, vi è mai capitato di imbattervi in siti strambi o bizzarri? Dato che siam bravi a lavorare sulle informazioni, questa volta ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo capito un po’ di cose. Siamo un popolo di pigroni e perditempo e visto e considerato che impieghiamo il 30% dello stesso in cose insensate e senza alcun valore, non ci siamo sorpresi dall’esistenza di questi contenuti per dire un po’ particolari. Perciò tenetevi forte, si parte a caccia dei migliori o peggiori (questo lo lasciamo decidere a voi) siti inutili e strani presenti sul web!

Inauguriamo l’elenco con un sito tutto made in Italy chiamato Boh.it ma vi preghiamo di non sentirvi stupidi, sinceramente nemmeno noi abbiamo capito bene di cosa si tratta. Del resto il nome ci aveva avvisati no?

Ma andiamo avanti con un po’ di brio presentandovi uno dei siti più folli che siano mai stati creati, Nonciclopedia. Nato come caricatura di Wikipedia, il famosissimo pozzo di sapienza creato dai comuni mortali, il sito si occupa non di spiegarvi qualcosa, come fa invece il suo amico, ma cerca di infondervi un po’ di ironia e di spensieratezza concentrandosi infatti nel trovare la versione humor di qualsiasi cosa digitiate.

Good vs Evil. Bene contro male. A cosa serve vi stareste chiedendo? Bè a nulla ovvio, perciò non sentitevi soli se avete deciso di provarlo, ma piuttosto pensate a chi come altri ha deciso di partecipare al sondaggio scegliendo tra le due parole appunto, per poi scoprire la percentuale di preferenza fatta dagli altri utenti.

Quanto adorate schiacciare le bolle di plastica degli imballaggi? A volte diventava quasi una dipendenza! Ma come fare se non ne abbiamo qualcuno a portata di mano? Semplice, passate su Snap Bubbles e potrete divertirvi a schiacciarne a volontà!

Presentiamo ora il sito più brutto del mondo, ecco a voi The world’s worst website. Grafica pessima, caratteri orribili insomma una vera schifezza, ma per lo meno se doveste un giorno avere intenzione di creare un sito tutto vostro, sapete già a cosa non dovrete assolutamente ispirarvi!

E ancora se vi serve un aggeggio che vi aiuti a contare il tempo a disposizione per fare qualcosa allora passate da Count 60 minutes down. Il sito, una volta aperto, vi mostrerà un enorme conto alla rovescia di un’ora dopodiché, al suo scadere, vi invierà una specie di suono come avviso. Geniale no? Peccato non sia l’unico del suo genere.

Immaginate di trovarvi nel vostro salotto di casa, seduti sul divano a guardare comodamente un film. Ecco questo scenario è stato completamente ripreso dal sito You feel asleep watching a dvd. Ah dimenticavamo, sulla destra avete anche a disposizione una serie di scelte tra dvd vari e programmi tv.

Andiamo avanti con le stranezze e passiamo a Paper toilet. Il sito si apre con l’immagine di un grosso rotolo di carta igienica che ad ogni click scende sempre più giù. Chiamarlo assurdo è dir poco!

The secret door altro non è che una semplice porta che si apre mostrando ogni volta uno scenario diverso. Voi cosa ci avete trovato?

Con Turn your name in a face, avete la possibilità di veder trasformato il vostro nome in una faccia e questo perché ad ogni lettera viene assegnata ad un simbolo e la somma di questi va a comporre poi il disegno di un volto. Davvero molto interessante.

Chiudiamo la nostra indagine con Flip, il sito che ribalta il testo. Potete scrivere qualsiasi cosa vogliate per vederla poi trasformata al contrario, capovolgendo la frase. Inutile ma nella norma.

Detto fra noi, confessate pure di non esser riusciti a resistere nemmeno voi alla tentazione di curiosare tra una di queste strane e inutili proposte, per lo meno i loro creatori ci ringrazieranno.

Erminia Lorito