Come indossare e abbinare il giallo, il colore dell’estate

9 look d’ispirazione per indossare il giallo, il colore dell’estate.

È il giallo il colore dell’estate. Pantone l’ha definito tra le 10 nuance di tendenza della stagione. E’ un colore allegro che, indossato, mette di buon umore. Richiama i dettagli dell’estate: il caldo del sole, la freschezza dei girasoli e il profumo dei limoni. Oggi, scopriamo insieme come indossare e abbinare il colore giallo con semplicità.

Come indossare e abbinare il colore giallo.

Il giallo è un colore caldo e chiaro ma, ahimè, tende a regalare qualche misura in più. Ma con i giusti barba trucchi può essere indossato anche con qualche chiletto di troppo. Come? Evitando il total look e indossando il capo di colore chiaro nella parte più magra del corpo. Con una parte alta prosperosa, indossa un pantalone o una gonna della nuance del giallo e abbinalo con un capo superiore monocolore. Viceversa, se è la parte bassa con qualche chilo in più, indossa il capo chiaro nella parte alta. Facile, vero? Ora scopriamo 9 look fashion per abbinare il colore dell’estate nei tuoi outfit.

I primi 3 look d’ispirazione il colore giallo è abbinato a vari colori. Nella prima foto il tailleur è abbinato con il maglioncino in grigio con la pera per un outfit femminile e trendy. Nella seconda foto, Blair di Gossip Girl indossa una camicia in giallo con la gonna e la cravatta in verde. Un look ideale per l’ufficio. Nell’ultima foto, un abito in giallo canarino combinato con un paio di tronchetti a spillo in blu elettrico. Un look perfetto per una serata speciale. Tre outfit allegri e fashion che si intonano benissimo con il colore dell’estate.

I  look, presentano il colore giallo abbinato al colore nero. Un abito, una giacca o un tubino per creare un’outfit glamour e chic per un occasione modaiola.

Gli ultimi look presentano gli outfit con il colore giallo combinato al colore bianco. Colori di una combinazione perfetta per creare outfit casual.

Bene! Ora, le idee sono più chiare? Il colore giallo presentato in questi 9 look ti ha stimolato la creatività per creare delle nuove combinazioni?

Grazia Oliviero