Una giovane mamma di Philadelphia è stata arrestata per aver cercato di uccidere il proprio ex fidanzato postando uno status su Facebook nel quale la donna prometteva una ricompensa per chi si fosse offerto di farlo fuori. Un suo amico ha risposto positivamente, e dopo che la polizia è stata allertata, il ritrovamento di armi e piani per l’omicidio ha portato all’arresto dei due. Le forze dell’ordine si sono dette particolarmente stupite dalla stupidità del caso.
OMICIDIO SU FACEBOOK
Eley London è una ragazza di 20 anni che è diventata recentemente mamma. Il padre del suo bambino però non è più il suo compagno, e dopo la rottura i rapporti sono notevolmente peggiorati. A fine maggio Eley ha avuto una fortissima lite con il suo ex, Corey White. Tornata a casa ancora inferocita per la discussione, Eley ha postato un messaggio sulla propria bacheca. “Pagherò mille dollari a chi ammazza il padre del mio bambino”. Lo status non era scherzoso, e uno dei suoi amici ha risposto in modo positivo, offrendosi per l’incarico. Il diciottenne Tim Bynum, il killer assoldato, ha poi chiesto a Eley di incontrarsi per mettere a punto il piano per l’omicidio, anche se questa discussione non è avvenuta su Facebook.
LA MAMMA DELLA VITTIMA LI SCOPRE
L’omicidio però non è andato a buon fine, anche perché le tracce lasciate erano un po’ troppo numerose. La madre di Corey White ha letto il messaggio sul profilo della madre di suo nipote, e ne è rimasta terrorizzata. La signora ha subito avvertito il figlio, che a sua volta immediatamente allertato le forze dell’ordine. La polizia si è messa subito ad indagare, ed è rimasta colpita dalla palese stupidità degli esecutori dell’omicidio, che hanno pubblicizzato un reato passibile anche di pena di morte. Dopo che le forze dell’ordine hanno indagato e hanno raccolto le prove del tentato omicidio, hanno subito provveduto ad arrestare il duo, che ora si trova in prigione.