Wes Anderson alla regia dello spot di H&M

Arrivano le feste ed H&M ha pensato di fare un regalo graditissimo agli amanti di Wes Anderson. La giovane rivelazione del cinema Wes Anderson infatti dirige  Adrien Brody come protagonista per la famosa compagnia di retail, all’interno di un set con quel gusto retrò in tipico stile andersoniano; questi gli ingredienti principali di Come Together la nuova campagna di H&M. La trama ricorda già un altro film di Anderson, dato che si svolge su un treno, sebbene sia abbastanza diverso il messaggio che H&M tenta di mandare.

Il viaggio in treno d’inverno diventa lo scenario ideale per mostrare la collezione di Natale di H&M, che è un mix di pezzi informali e easy chic, che combina la voglia di vestirsi in modo elegante, con la ricerca della comodità tipica di quando si sta in famiglia. Come al solito non mancano le simmetrie del regista ed è piacevole da gustare anche questa rivisitazione dei toni natalizi proposti da H&M.

Nello spot natalizio, i passeggeri solitari sono in viaggio per raggiungere i loro cari per le vacanze di Natale, ma una tremenda nevicata rovina questi progetti e li blocca in treno. Adrien Brody nelle vesti del capotreno di questo speciale viaggio cerca di rendere indimenticabile questo Natale diverso, offrendo loro un brunch a base di cioccolata calda e panna montata da consumare tutti insieme. «Happy Xmas (War Is Over)» di John Lennon chiude questo minifilm nel più classico spirito natalizio. «Questa storia è più che mai attuale in questo momento, in cui tutti potremmo fare molto abbracciando uno sconosciuto», dice l’attore Adrien Brody intervistato in merito allo spot. Effettivamente questo corto ci porta a rivivere anche il vero spirito natalizio con una declinazione inusuale. Restiamo dunque in attesa di vedere il prossimo capolavoro di Wes Anderson, consci del fatto che anche questa volta non deluderà le nostre aspettative.

redazione