SpidWit: l’app per chi vuole gestire con stile le proprie pagine social

SpidWit è un’applicazione web pensata per chi gestisce le pagine social di attività commerciali, professionisti e brand.

Spidwit fornisce ogni giorno i migliori contenuti verticali, come notizie, immagini a tema e citazioni e consente di condividerle facilmente o programmarne la pubblicazione in pochi click. Per ogni “hub”, ossia le aree di lavoro che è possibile creare su uno specifico tema verticale, Spidwit diventa una repository di contenuti sempre freschi che è possibile condividere, modificare (tramite un editor online è possibile ritoccare immagini aggiungendo effetti, cornici, testo e così via) e anche conservare per un uso successivo.

Per chi ha poco tempo a disposizione, Spidwit suggerisce inoltre, tramite l’autopilota, cosa, dove e quando pubblicare per ottenere i migliori risultati.

Spidwit è quindi un tool all-in-one che si rivolge a PMI, professionisti e agency che vogliono implementare una strategia di social content marketing per fidelizzare e accrescere la base fan delle pagine che gestiscono. Tramite contenuti interessanti, utili e coinvolgenti, è possibile migliorare la brand reputation e awareness aziendale, con l’effetto di rendere il processo di vendita più efficace.

Un po’ di Storia: dall’idea iniziale a oggi

SpidWit nasce a Catania nel 2014 da un’idea di Antonio Parlato e Dino De Luca, colleghi per anni in Nokia.

Il progetto poggia le basi tecnologiche su algoritmi di ricerca intelligente di contenuti sul web e la loro successiva modellizzazione. Il passo successivo è stato quello di mettere questa competenza a servizio di prodotti nell’ambito del Social Media Marketing, Content Marketing e digital PR.

La mission è sin da subito quella di facilitare al massimo l’accesso a strumenti di marketing digitale per utenti con poca competenza nel settore, ma anche di aggiungere funzionalità utili e intelligenti per utenti con maggiore competenza.

Spidwit è una SRL iscritta nel registro delle startup innovative online dall’autunno del 2014 (www.spidwit.com) e conta migliaia di utenti attivi.

Degni di nota anche alcuni progetti di successo sviluppati ad-hoc per grosse aziende come Telecom Italia e riconoscimenti ricevuti dai principali contest per startup: WCAP, Wind Business Factor, Intesa San Paolo e altri (vedere sezione in basso per i dettagli).

redazione