Social Up va a Cosmoprof, ecco perché dovrete seguirci

Impegni per il prossimo week-end? Le appassionate di make-up, nail art, hairstyle, ma sopratutto noi di Social up saremo a COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA.

Dal 15 al 19 marzo Bologna fiere ospita la cinquantunesima edizione della manifestazione più attesa nel mondo del beauty. Con 2.800 espositori, di cui il 70% esteri, la fiera presenterà i nuovi trend nel campo dell’estetica, cosmesi green, profumeria, hairstyle, unghie, Spa, packaging e controterzisomo.

Filo conduttore, ben rappresentato dal fotografo Oliviero Toscani firmatario della campagna pubblicitaria, è la bellezza multietnica. Abbandonare i vecchi standard per valorizzare l’unicità di cui ognuno è portatore, è la sfida a cui si affacciano gli esperti del settore. Non a caso, Toscani opta per uno stile minimal che ben risalta i due volti, volutamente di diversa etnia, protagonisti della campagna.

Per la prima volta le date di apertura dei padiglioni verranno diversificate:

Dal 15 al 18 si potrà accedere a COSMOPACK, lo show dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service. In concomitanza aprirà anche COSMO PERFUMERY & COSMETICS, che ospiterà Cosmoprime (vetrina per le nuove tendenze della profumeria mass-tige e prestige) al padiglione 19, Green & Organic (dedicato al mondo bio) al padiglione 19 – 21N – 22A, Cosmetics & Toiletries al Pad. 22 – 26 e Country Pavilions al Pad. 14 – 16 – 16a – 29b.

Dal 16 al 19 COSMO Hair & Nail & Beauty Salon sarà dedicato invece al mondo dei capelli, delle unghie e dei prodotti e attrezzature per la spa.

Anche quest’anno il calendario è  ricco di eventi (POWDERFUL, BOUTIQUE, COSMOPROF SOCIAL AREA, UNITED BARBERS SHOW, HAIR RING, ONHAIR COLLECTION) e convegni (COSMOTALKS, SPA SYMPOSIUM, COSMOFORUM e COSMOPROF ONSTAGE).

Tra questi Social up parteciperà a POWDERFUL, BOUTIQUE e al convegno presentato da Cosmotalk, “THE COSMOPROF TRENDS REPORT 2018 BY BEAUTYSTREAMS: MACROTRENDS AND KEY DRIVERS BEHIND THE INNOVATIONS”, report ufficiale per mettere in evidenza i prodotti di riferimento degli espositori. Aspettatevi un resoconto dettagliato con tutte le anticipazioni delle tendenze future.

Per quanto riguarda gli eventi, non potevamo lasciarci sfuggire POWDERFUL – UNLIMITED POWDER EXPERIENCE. Nell’area di Cosmoprime (Pad. 19), assisteremo alla creazione di un prodotto di make up di lusso, dalla progettazione alla messa in vendita in negozio.

Infine nell’area BOUTIQUE assembleremo la nostra beauty bag con i prodotti offerti dalle aziende che anche quest’anno sponsorizzano il progetto charity promosso da Comoprof. Con una donazione minima di 10,00 euro, tutti i visitatori potranno acquistare fino a 7 prodotti beauty, firmati da aziende leader a livello internazionale. Tutto il ricavato sarà devoluto in favore dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST).

Immancabile la fermata a diversi stand tra cui Make Up For Ever, gli sconti su tutti i prodotti esposti ci permetteranno di sopportare l’ora di fila per accedervi, o almeno speriamo.

Vi porteremo quindi con noi a Cosmoprof 2018, sabato 17 e domenica 18 Marzo, seguiteci sui nostri canali social in particolare Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità in fatto di cosmesi.

Avvertenze: l’idea era di essere “inviati seri”, non è fattibile, preparatevi quindi perché ci sarà da ridere.

Betti Bigi