Non è estate senza il cappello di paglia

Il cappello di paglia è l’accessorio must dell’estate. Selezione (foto) e consigli su come indossare quelli più in voga della stagione estiva.

Non è estate senza il cappello di paglia. Il copricapo utilizzato dai contadini per difendersi dal sole durante il lavoro nei campi è diventato l’accessorio intramontabile della stagione estiva. Che tu sia in vacanza al mare, al lago o in montagna non puoi lasciare a casa l’accessorio must dell’estate. Il cappello di paglia o di rafia è glamour, chic e super femminile. Adatto a tutte le donne, dona un tocco in più a ogni look, anche quello più semplice. In commercio ci sono numerosi modelli, ma va indossato su misura. A ogni numero corrisponde una circonferenza della testa. Ricordati: prima di acquistarlo, di scegliere quello perfetto per il tuo capo e poi iniziare a completare dei nuovi look stilosi.

Cappello paglia: le tendenze per l’estate 2017

Il cappello paglia, l’accessorio più in voga dell’estate, ha una duplice funzione: difende il capo dall’esposizione solare e completa qualsiasi look. Non si parte per le vacanze senza il cappello abbinato agli outfit. Ma, qual è il modello più cool? Per iniziare, classifichiamo il cappello paglia in due modelli disponibili tra i quali scegliere:

  • a tesa corta: è il cappello con una falda piccola. Un esempio di modello è il famoso cappello di panama che presenta la parte alta rigida e squadrata, il conosciutissimo cappello Borsalino indossato da molti personaggi famosi e il cappello alla veneziana il tipico cappello da gondoliere, rettangolare nella parte alta. Ideali per look glamour e boho chic;
  • a tesa lunga: è il cappello con una falda grande e larga che può essere rigida o flessibile, come quello indossato dalle dive. Regala molta ombra intorno alla testa. Ideale per look chic da beachwear.

La scelta del colore del cappello è tra le varie nuance della paglia. Per le più audaci è possibile sceglierlo in nero o in bianco. E’ possibile optare per un cappello più ricercato con un modello decorato di fiocchi e fiori.

Come indossare il cappello di paglia?

Il cappello di paglia è un accessorio molto femminile che completa i look. E’ chic indossato con i capelli sciolti oppure con una treccia o una coda laterale. Sconsiglio di indossarlo con i capelli raccolti, rende il look un po’ da cattivo ragazzo. Ma lasciamo la scelta di portarlo come lo si sente a proprio agio.

Ora, hai visto i modelli più in voga del cappello di paglia. Hai fatto la tua scelta? Hai deciso su quale puntare per la tua estate?

Buon divertimento nella scelta.

Grazia Oliviero