Esistono ben quattro modi per abbronzarsi senza sole

L’estate è stata archiviata e ormai siamo in autunno inoltrato. Ma niente paura per l’abbronzatura, se è questo che vi preoccupa, perché esistono almeno quattro modi per abbronzarsi senza sole, anche d’inverno. 

Avete acquisito d’estate un’abbronzatura invidiabile e ora non volete che tutta la fatica fatta per arrostirvi come patatine al sole, sia vanificata da un inverno freddo, dalla vita d’ufficio, dalle noie casalinghe? Tranquilli non siete i soli, ecco allora come fare.

Il primo sistema per abbronzarsi è nell’uso degli autoabbronzanti, sostanze che danno alla pelle un colorito simile a quello ottenuto dall’esposizione al sole. C’è chi li usa anche d’estate ma la loro funzione la esplicano al meglio soprattutto d’inverno. Sono ideali per chi ha pelli sensibili alle scottature. Esistono di diversa consistenza ma la maggior parte sono spray. Attenti però a non scegliere colorazioni eccessive e a non macchiarvi gli abiti come i protagonisti di Geordie Shore.

Il secondo sistema riguarda le pillole autoabbronzanti che hanno la stessa funzione delle creme. In questo caso bisogna fare ancora più attenzione a non esagerare con le dosi visto che contengono cantaxantina, un additivo colorante che modifica il colore della pelle ma in alcuni casi ne altera la cute.

Lampade, lettini e docce abbronzanti sono il rimedio invernale all’abbronzatura. Un’alternativa sicura all’esposizione ai raggi del sole anche se alla lunga può danneggiare ed invecchiare la pelle anche in modo precoce. Si consiglia quindi di farlo massimo una volta a settimana e sempre con creme solari che superino o eguaglino la protezione “30”. Attenzione infine alle scottature, le zone piĂą a rischio, cioè quelle in cui dimentichiamo di stendere la crema e che sono anche le piĂą sensibili sono: l’interno delle braccia, l’interno coscia e la parte laterale del busto (quella che normalmente copriamo con le braccia).

Infine molto pratiche e veloci esistono le salviette autoabbronzanti, usate soprattutto per collo, viso e braccia, per garantire la giusta abbronzatura al décolleté. Sono rapide e riescono a dare un’abbronzatura uniforme al volto e non solo. Questa soluzione non è però a lunga durata ma resta comunque un valido metodo.

Se volete quindi essere colorati anche d’inverno dovete assolutamente scegliere uno di questi quattro modi per abbronzarsi senza sole.