The Crow saw the Puffy Owl resting and decided to chase away the Owl from its territory.

Ecco i finalisti del National Geographic Nature Photographer of The Year

Anche quest’anno, come di consueto, la celebre rivista dedicata alla natura National Geographic ha indetto il concorso National Geographic Nature Photographer of the Year 2016. Si tratta appunto di un concorso fotografico dedicato all’osservazione dell’ambiente naturale in tutti i suoi aspetti; esso verte intorno a quattro categorie principali: Animal Portaits, Landscape, Action, Enviromental Issues.
In palio, oltre ad un premio monetario per i primi tre classificati di ogni categoria, c’è soprattutto un viaggio di dieci giorni alle Isole Galapagos in compagnia della National Geographic Expeditions, alla scoperta del meraviglioso e unico ecosistema delle isole americane. Insomma, un premio davvero allettante per tutti coloro che amano immergersi nella natura ed entrare in contatto con gli ambienti più incontaminati. Purtroppo per loro, però, le iscrizioni sono ormai chiuse ed ora non resta che attendere la proclamazione del fortunato vincitore sul numero di Dicembre (e magari tentare il prossimo anno).

Scorci di una natura colorata e misteriosa, animali colti dai più svariati punti di vista: sono davvero innumerevoli le foto candidate per questa competizione.

Beatrice Anfossi