BeerCatania – La festa dove si onora la birra è alle porte!

La birra artigianale non è pastorizzata, è prodotta senza conservanti e utilizza ingredienti selezionati e di prima scelta. Sostenere questo mondo vuol dire, di fatto, sostenere le eccellenze: la birra artigianale è un prodotto “fresco e genuino” e 100% naturale, prodotta con pochi ingredienti di base (acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito). Dietro la birra artigianale ci sono storie che meritano di essere raccontate e un nuovo e qualificato approccio al consumo: più qualità, meno quantità.

Inoltre, le birre artigianali stanno creando un grande indotto economico che, in tempi di crisi come il nostro, risulta estremamente positivo, soprattutto per i più giovani: gli impianti di produzione aumentano esponenzialmente, offrendo al mercato centinaia di varietà di birra artigianale, che alimentano un settore che si fa sempre più ricco.

E’ così che si presenta lo staff di Beer Catania, raccontando della birra e di quello che sta diventando per molti di noi, non solo un modo per trascorrere una serata di chiacchiere, ma pure qualcosa di più importante, qualcosa per intenditori e palati raffinati. A pochi giorni dal festival che si terrà a Catania, vi proponiamo il programma ufficiale pubblicato sulla pagina e sul sito dell’evento.

redazione