Capelli per un’estate senza regole: color fragola come le dive

In quanto a colore dei capelli, quest’anno abbiamo potuto ammirare numerose tendenze. Dall’azzurro al bronde ma d’estate sembra d’obbligo puntare sul biondo, perché non farlo con i riflessi color fragola?

Perfetto per chi ama i capelli chiari ma che vuole osare per una volta con una tonalità diversa, vivace e trendy. D’estate è bene infatti puntare sui colori caldi, quindi lo strawberry blonde sembra essere perfetto; è adatto sia per le bionde che per le castane chiaro, ovviamente l’effetto sarà più delicato nel primo caso e più intenso nel secondo. Non preoccupatevi: sappiamo che le fragole sono rosse, ma non parliamo di chiome rosse ginger ma di un colore intermedio quasi rosato, un rosa naturale e non artificiale come può esserlo il rosa pastello. Questa tendenza è un’evoluzione del bronde, considerato ora forse un po’ troppo naturale e monotono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione medio-chiara e gli occhi castani.

Se facciamo riferimento allo streetstyle non possiamo non notare tantissime ragazze e donne con ciocche o con capelli colorati. Non dovete pensare, infatti, che lo strawberry blonde sia solo per le quindicenni. Anzi, è un colore molto delicato che si addice a tutte le fasce di età, perfetto in qualsiasi contesto anche quello lavorativo. Il trattamento per ricrearlo non è semplicissimo, infatti è necessaria una decolorazione  di alcune ciocche in quanto non tutti i capelli andranno tinti in questa nuance, la peculiarità di questo trend sono infatti le sfumature qua e là che danno movimento e stile al vostro look. Non è necessario colorare le ciocche dalla radice si può per esempio optare per uno shatush su questi toni partendo da una base castana.

Sono molte le star che hanno ceduto a questo colore in particolar modo Katy Perry, Pink e perfino Blake Lively.

Riuscirà il biondo fragola a convincervi? Oppure preferite altri colori? Noi di Social Up lo amiamo!