Le opere di Travis Durden: quando l’arte classica incontra Star Wars

In #Instaworld, SPETTACOLO by Alice SpotoLeave a Comment

In contemporanea con l’uscita del settimo e attesissimo episodio di Star Wars: Il Risveglio della Forza, un artista francese ha mescolato in una serie di immagini le facce di Yoda, Dart Fener e gli altri iconici personaggi della celeberrima saga con i corpi di statue greche o neoclassiche, più o meno famose, custodite al Louvre. Il creatore di questi bizzarri lavori utilizza lo pseudonimo di Travis Durdenin onore di due personaggi dei suoi film preferiti, ha 40 anni e lavora e vive a Parigi.

Usando la tecnologia digitale, l’artista ha creato con un magistrale realismo, un’armonica combinazione tra ideali di bellezza classici e le icone pop della cultura contemporanea, con lo scopo di stupire il pubblico grazie al surreale contrasto fra antico e moderno.

Le immagini sono esposte, sino al prossimo febbraio, nella Galerie Sakura di Parigi, e sono anche disponibili sul sito web della galleria specializzata in fotografia, dove possono essere acquistate in diversi formati.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace a Social Up!

About the Author
Alice Spoto

Alice Spoto

Facebook Instagram

Classe 1992. Nata in Svizzera e tornata nella sua Sicilia in tenera età, negli anni dell'università sceglie Catania come la città più affine al suo spirito contraddittorio. Laureata in Beni Culturali, ha scelto di continuare gli studi nel campo della comunicazione per poter approdare a tutti gli effetti nel campo del giornalismo culturale. Emotiva e lunatica, attualmente scrive sul web di arte, cultura e della sua città, attendendo di trovare il fegato di scrivere il suo romanzo nel cassetto (della biancheria).

Loading...