5 modi di indossare l’eyeliner

Grazie alle passerelle di tutto il mondo sulle quali Make up Artist internazionali si sono sbizzarriti ad usarlo è tornato in voga il classico Eyeliner. I tutorial su Youtube per imparare ad applicarlo, non solo nei modi più semplici ma anche in versioni più ricercate, sono tantissimi, a dimostrazione quindi di quanto sia complicato e affascinante questo mondo. C'è chi ancora non riesce a disegnare la classica linea semplice (non vi preoccupare siamo migliaia) e chi invece sta copiando i beauty look delle star usando linee geometriche e colori appariscenti. Per le meno pratiche consigliamo di iniziare ad usare il Grandiôse Liner di Lancôme con inclinazione bilaterale a 35°, esclusiva tecnologia che permette un applicazione simmetrica su entrambi gli occhi con accesso facilitato alla base delle ciglia.

Come ogni prodotto di make up anche l'eyeliner deve seguire i modi d'uso e per chi ha poca fantasia vi mostriamo una mini guida sui diversi modi di applicarlo per 5 occasioni differenti.

Daily Make up 

Se avete un occhio particolarmente semplice e quindi volete risaltarlo con il make up senza però truccarvi eccessivamente potete usare anche di giorno l'eyeliner. Fate una sottile linea solo nella parte superiore dell'occhio per dare definizione all'attaccatura delle ciglia e far apparire lo sguardo più fresco ed elegante. Potete usarlo tutti i giorni per andare in ufficio ma anche per uscire a far compere, lo sguardo è il miglior alleato di una donna e quindi è giusto accentuarlo anche quando si va a comprare il pesce, chissà che il pescivendolo non ci faccia uno sconto.

Cocktail in città

Se per uscire con le amiche il venerdì volete optare per un look diverso copiate gli optical look delle indossatrici più in voga Kendall Jenner e Gigi Hadid. Fate una linea marcata sulla palpebra superiore che continui oltre la fine dell'occhio, completate infine il look con un altra linea nella palpebra inferiore che sia parallela a quella superiore per lunghezza. Questo Make up è perfetto per mettere in risalto gli occhi in modo sofisticato, abbinate un rossetto dal colore accesso e ricordatevi di non strafogarvi agli aperitivi a buffet, con un look così alla moda non potete far brutta figura.  

Appuntamento al buio

Se siete super eccitate per un appuntamento con il tipo con cui vi sentite da qualche settimana e volete giustamente farlo cadere ai vostri piedi già al primo incontro non resta che sfoggiare il classico, intramontabile e sensualissimo Cat Eyes. Capello ondulato outfit strong, rossetto rosso e Eyeliner non possono mancare. Indossato con una linea spessa a centro palpebra e sottile in coda ci vogliono settimane prima di imparare a farlo bene, quindi per evitare pasticci iniziate già da ora a fare le prove davanti allo specchio.  

Cena speciale

Per una cena importante osa con le sfumature e i colori dark. Segui le linee dell'occhio e applica l'eyeliner su tutto il contorno, intensifica lo sguardo con sfumature di ombretti per esempio color fango oppure blu scuro, non dimenticare di passare anche un bel po' di mascara. Ogni look vuole la sua occasione quindi se dovete andare a cena dalla nonna per quanto cena "speciale" evitate di esagerare con il make up.  

Disco Glam

La sera non optate per il classico eyeliner anche per andare nei locali, risulterete banali e troppo semplici, provate invece a seguire linee oltremisura stile Seventies e ad osare con colori fluo in abbinamento al vostro colore dell'occhio. Eyeliner viola per gli occhi verdi, Blu per gli occhi marroni, Verde per gli occhi celesti e Rosa per gli occhi grigi. A fine serata sarete sicure che il ragazzo con cui vi siete baciate sul divanetto per ore ricorderà il colore dei vostri occhi, che non è poco. E voi come indossate l'eyeliner? Siete d'accordo con la nostra mini guida?